SOCIAL MEDIA & CONTENT PRODUCTION
Nel mondo del vino essere unici e riconoscibili è una sfida, soprattutto online. Tenuta Palmeri, primo produttore di vino biologico ad Avola, si è affidato alla nostra social media agency per rafforzare la propria immagine social discostandola dagli stereotipi e rendendola più emozionale.I vini Palmeri sono coltivati seguendo severi criteri biologici, che non prevedono l’uso di prodotti chimici ma un lavoro, soprattutto manuale, su terreno e vigneto. La biodiversità è molto importante, molti insetti benefici vivono infatti nella vigna, migliorando la qualità dell’uva.
Quest’ultima arriva in cantina appena pochi minuti dopo la raccolta, una parte viene refrigerata per aumentarne l’estrazione polifenolica e aromatica, mentre la restante viene lavorata e verificata, nel rispetto delle condizioni di maturazione, in tini di rovere francese e a temperatura controllata.Abbiamo fatto un’attenta analisi del posizionamento, sviluppando una strategia che tenesse in considerazione Social Media Marketing e Content Strategy. La produzione dei contenuti è solo il primo step, per realizzare dei prodotti che siano parte del nuovo modo di comunicare: affascinante e coinvolgente.
Il tone of voice è decisamente in linea con lo spirito del brand, che ama sottolineare la sua forte connessione con la natura circostante.Il nostro obiettivo è sempre quello di far vivere tutte le sensazioni che si possono provare nella tenuta e ogni shooting è programmato per immortalare momenti unici, come la vendemmia o le degustazioni, oppure per valorizzare il fascino del luogo.
Non solo foto ma anche riprese video per raccontare l’azienda, le persone che ci lavorano e i valori che la contraddistinguono.