SOCIAL MEDIA & CONTENT PRODUCTION
Un capriccio è una voglia improvvisa e bizzarra, spesso ostinata, un componimento strumentale di forma varia e libera di carattere fantasioso, quasi improvvisato, che affida l’esecuzione di un passo (piatto) alla libera interpretazione dell’artista (chef).
Questa è la filosofia di cucina del Ristorante Capriccio, con alla base la ricerca accurata della materia prima, in modo da poter offrire cibi assolutamente esclusivi frutto di un alchimia di fattori presenti nel DNA dello chef Graziano Accolla.
La sfida della nostra agenzia è quella di individuare una digital strategy capace di raccontare e comunicare attraverso i principali canali social la filosofia, la storia e l’evoluzione di Capriccio, puntando sia sull’individuazione di un Tone of Voice elegante, coinvolgente ed evocativo sia sulla realizzazione di contenuti video e foto realizzati ad hoc e idonei a trasmettere e veicolare non solo il gusto, gli abbinamenti e i sapori ma soprattutto la ricerca, lo studio, l’analisi che si nasconde dietro ad ogni materia prima e da cui nascono i piatti unici dello chef.
Crediamo che l’unicità di un luogo, i profumi, l’estetica di un piatto e la genuinità di un ingrediente debbano essere percepiti per innamorarsene e tale percezione parte dal cervello attraverso il racconto e si risolve nel palato attraverso l’assaggio.