loader image

Tenuta Palmeri

SOCIAL MEDIA & CONTENT PRODUCTION

Nel mondo del vino essere unici e riconoscibili è una sfida, soprattutto online. Tenuta Palmeri, primo produttore di vino biologico ad Avola, si è affidato alla nostra social media agency per rafforzare la propria immagine social discostandola dagli stereotipi e rendendola più emozionale.I vini Palmeri sono coltivati seguendo severi criteri biologici, che non prevedono l’uso di prodotti chimici ma un lavoro, soprattutto manuale, su terreno e vigneto. La biodiversità è molto importante, molti insetti benefici vivono infatti nella vigna, migliorando la qualità dell’uva.


Quest’ultima arriva in cantina appena pochi minuti dopo la raccolta, una parte viene refrigerata per aumentarne l’estrazione polifenolica e aromatica, mentre la restante viene lavorata e verificata, nel rispetto delle condizioni di maturazione, in tini di rovere francese e a temperatura controllata.Abbiamo fatto un’attenta analisi del posizionamento, sviluppando una strategia che tenesse in considerazione Social Media Marketing e Content Strategy. La produzione dei contenuti è solo il primo step, per realizzare dei prodotti che siano parte del nuovo modo di comunicare: affascinante e coinvolgente. 

Il tone of voice è decisamente in linea con lo spirito del brand, che ama sottolineare la sua forte connessione con la natura circostante.Il nostro obiettivo è sempre quello di far vivere tutte le sensazioni che si possono provare nella tenuta e ogni shooting è programmato per immortalare momenti unici, come la vendemmia o le degustazioni, oppure per valorizzare il fascino del luogo.
Non solo foto ma anche riprese video per raccontare l’azienda, le persone che ci lavorano e i valori che la contraddistinguono.

“La storia di Palmeri prende avvio con la nobile famiglia Lutri, che ebbe una notevole influenza su Avola a partire dal XV secolo - Palazzo Lutri è ancora uno degli edifici più significativi del centro storico. Nel 2002 l'acquisto della tenuta da parte di Ueli ed Erika Breitschmid-Heiniger, proseguendo l'avventura vinicola biologica che la famiglia aveva già intrapreso con successo in Svizzera”.

Inizia così un bellissimo racconto della nostra azienda inserito in uno dei libri firmati da @samuelemazzadesigner .
-
"The story of Palmeri begins with the noble Lutri family, which had a significant influence on Avola starting in the 15th century—Palazzo Lutri is still one of the most important buildings in the historic center. In 2002, the estate was purchased by Ueli and Erika Breitschmid-Heiniger, continuing the organic winemaking journey the family had already successfully undertaken in Switzerland.”

This is how a beautiful tale of our company begins, featured in one of the books authored by @samuelemazzadesigner.
Cogliamo l’occasione della fine della bella stagione per ringraziarvi tutti!
Grazie a ogni ospite della Tenuta che ci ha fatto visita questa estate. 

Siete stati tantissimi e ogni conoscenza è stata occasione di confronto e modo per trasmettere e raccontare con un linguaggio diverso il nostro vino.

Palmeri è internazionale.
-
We take this opportunity at the end of the summer season to thank all of you! 
A heartfelt thanks to every guest who visited the estate this summer.

So many of you came, and each encounter was an opportunity for exchange and a chance to share and tell our wine’s story in a unique way.

Palmeri is international.
Ecco il cuore della nostra Tenuta: una piccola gemma di natura che racchiude tutto il nostro impegno.

Ogni elemento della terra lavora in armonia per creare un vino che non è solo da bere, ma da vivere.

Le etichette 𝑃𝑎𝑙𝑚𝑒𝑟𝑖 sono il frutto di una viticoltura che rispetta l’𝐞𝐪𝐮𝐢𝐥𝐢𝐛𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐧𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚, senza compromessi. Sorseggiando, si può sentire il sapore autentico di una vigna che respira e vive di biodiversità.
-
Here lies the heart of our Estate: a small gem of nature embodying all of our dedication.

Every element of the earth works in harmony to create a wine that isn’t just for drinking, but for experiencing.

𝑃𝑎𝑙𝑚𝑒𝑟𝑖 labels are the result of viticulture that respects the 𝐛𝐚𝐥𝐚𝐧𝐜𝐞 𝐨𝐟 𝐧𝐚𝐭𝐮𝐫𝐞, with no compromises. With each sip, you can taste the authentic flavor of a vineyard that breathes and thrives on biodiversity.
Due varietà di rosso differenti con tonalità intense e percezioni gustative sorprendenti.

Ogni etichetta ha delle caratteristiche organolettiche tutte da scoprire.
-
Two different red varieties with intense tones and surprising taste perceptions.

Each label has unique organoleptic characteristics waiting to be discovered.
Sapevi che la nostra 𝑇𝑒𝑛𝑢𝑡𝑎 è stata una delle prime a ricevere la certificazione #biologica?

La 𝐛𝐢𝐨𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭𝐚̀, con la sua preziosa varietà di vita, è il fondamento su cui poggiano le basi del nostro vigneto. 

La natura ci insegna che l'𝐞𝐪𝐮𝐢𝐥𝐢𝐛𝐫𝐢𝐨 è la chiave per la prosperità, ed è per questo che abbiamo scelto di 𝐬𝐞𝐦𝐢𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐜𝐞𝐫𝐞𝐚𝐥𝐢 tra i filari anziché impiegare macchinari che disturberebbero questa armonia.
-
Did you know the our 𝐸𝑠𝑡𝑎𝑡𝑒 was one of the first to receive #organic certification?

𝐁𝐢𝐨𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭𝐲, with its precious variety of life, is the foundation on which our vineyard is built.

Nature teaches us that 𝐛𝐚𝐥𝐚𝐧𝐜𝐞 is the key to prosperity, which is why we have chosen to 𝐩𝐥𝐚𝐧𝐭 𝐜𝐞𝐫𝐞𝐚𝐥𝐬 between the rows instead of using machinery that would disrupt this harmony.